Index |
Cos'è
La traduzione reciterebbe Sogni di Ultima Online.
La realtà vuole essere qualcosa che si avvicina molto a questa definizione e cercherò di spiegare i motivi per i quali lo riteniamo possibile.
Se hai letto le precedenti sezioni, che spiegano la struttura dei giochi di ruolo e nello specifico la storia di Ultima Online, ti sarai accorto che “creare mondi” non è un compito facile.
In questi ultimi anni vi è stato un proliferare di shards non ufficiali che hanno spinto il gioco alla sua massima espansione. Nonostante questo i limiti degli emulatori hanno condizionato il gioco introducendovi limitazioni ed imperfezioni tecniche. Il divertimento si è attestato su livelli molto alti, ma non si sono mai potute sfruttare le enormi potenzialità e caratteristiche presenti nelle espansioni e sui server ufficiali.
Spesso gli scripters hanno dovuto ideare gli stratagemmi più complessi per sopperire a queste mancanze, la loro fantasia e creatività ha permesso di ottenere soluzioni geniali e divertenti, ma vi era sempre un limite invalicabile, un confine qualitativo che separava nettamente il mondo emulato da quello ufficiale in continuo progresso.
Questo divario ha scavato un solco sempre più profondo soprattutto nel panorama italiano: da un lato vi era una vastissima scelta di shard diversissimi nei loro contenuti, ma dall?altro un esercito di giocatori sempre più appassionati e dalle esigenze crescenti, che non ottenevano risposta.
Finalmente anche il mondo degli emulatori vuole avere una svolta: vuole dare l?occasione di comprare tranquillamente la versione di Ultima Online che più ci piace, potendola sfruttare e godere pienamente su un server quasi del tutto identico a quello ufficiale (OSI).
Ecco che si avvera il sogno di tutti: poter ammirare tutte le meraviglie contenute nel gioco, poter sfruttare tutte le sue caratteristiche, avere a disposizione tutti gli oggetti, statistiche ed abilità, poter finalmente viaggiare in quelle terre e in quei luoghi misteriosi prima inaccessibili.
Il sogno dei giocatori, il sogno degli scripters che ora potranno concentrarsi sugli aspetti strategici del gioco, il sogno dei game masters che avranno a disposizione tutte le risorse per offrire un valido supporto mirato allo sviluppo di avventure coinvolgenti.
I Sogni di Ultima Online si svilupperanno senza confini, supporteranno ogni vostra versione originale del gioco e soprattutto trarranno i benefici di un emulatore tecnicamente evoluto che girerà sui potenti server di GamesNet.it, che dispongono di connessioni a larga banda capaci di far dimenticare lag e problemi di affollamento.
Ultima Online Dreams diventa l'erede dell'esperienza che GamesNet.it ha sviluppato in questi anni.
Il suo staff ha grande organizzazione e tradizione, sia dal punto di vista tecnico, che di competenza sui giochi di ruolo. Il loro bagaglio storico permetterà di rispondere alle esigenze sia del giocatore esperto, sia del giocatore che si avvicina per la prima volta a questo mondo, desideroso di scoprirlo e contemporaneamente felice di appartenere ad una delle più grandi comunità di netgamers presenti nel panorama italiano.
Online Now
Visits: 72234843