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Punteggio, combattimenti e punti
Interazioni relative al combattimento
I giocatori iscritti nelle faction sono liberi di aggredire, su felucca, qualsiasi altro giocatore iscritto in una fazione nemica.
I compagni di fazioni sono considerati "innocenti", a meno che dei fattori esterni non cambino la situazione.
Dal momento che il faction system è progettato per agire in congiunzione con gli altri sistemi esistenti in Ultima Online Dreams, terrà conto delle condizioni degli altri sistemi. Le condizioni per l'interazione con il combattimento delle fazioni sono le seguenti:
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I giocatori non possono stare in party con giocatori di fazione nemica.
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La reputazione di un giocatore di fazione (ladro, criminale, assasssino, etc.) prende la precedenza sullo stato di fazione.
Esempio: un compagno di fazione non puo essere attaccato liberamente, ma se quello è criminal o assassino PUO' essere liberamente attaccato.
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Lo stato delle guerre di gilda di un fazionato prendono precedenza sullo stato della fazione.
Esempio: Sebbene un fazionato non possa essere liberamente attaccato, un fazionato può essere liberamente attaccato da membri di una qualsiasi gilda nemica.
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Non ci sono guerre di fazione su Trammel, comunque le guerre di gilda sono sempre valide.
L'ordine di precendenza per aggressioni legittime è dettato dalla reputazione, poi dalla gilda, poi dalla fazione. Le aggressioni legittime sono tutte quelle aggressioni che non flaggano l'aggressore come un criminale.
Punteggio e Graduatoria Fazionale
I fazionati sono abilitati a prendere "kill points" uccidendo i loro nemici di fazione nelle battaglie. Inoltre questi kill points sono usati per determinare la graduatoria del giocatore nella fazione. Ci sono 2 termini che i giocatori devono ben capire riguardo il sistema di punti delle fazioni. Questi due termini sono rispettivamente "kill points" and "dificit".
I kill points si guadagnano quando un giocatore fazionato uccide un giocatore fazionato in un'altra fazione nemica. L'ammontare dei kill points guadagnati dal vincitore è il 10% dei kill points della vittima. L'esempio sotto illustra i risultati da una battaglia, dove il "vincitore" è vittorioso nella battaglia e la "vittima" è uccisa dal "vincitore.
Per esempio, diciamo che la vittima aveva 100 kill points e il vincitore ne aveva 0. Il 10% di questi va al vincitore, dalla vittima.
Quindi la vittima va a 90 kill points e il vincitore va a 10.
Un minimo di 1 kill point è dato come riconoscimento dell'uccisione di una vittima con 19 kill points o meno.
Per quanto concerne i numeri non interi risultati dalla percentuale, il risultato è arrotondato per difetto.
Esempio 1: Vincitore: 85 kill points e Vittima: 18 kill points. Risultati dalla morte della vittima: il vincitore prende 1 kill point dalla vittima e quindi va a 86 kill points. I kill point della vittima sono ridotti a 17.
Esempio 2: Vincitore:50 kill points e vittima:21. Il risultato dalla morte della vittima: il vincitore prende il 10% dei kill points della vittima, arrotondati per difetto al più vicino numero intero (10% di 21, o 2 kill points). La vittima quindi ha 19 kill points, e il vincitore ne ha 52.
Quando un fazionato raggiunge 0 kill points ed è ucciso di nuovo, va nella graduatoria chiamata "deficit", dove non si prendono kill points ma deficit points.
Il "deficit" dice i kill points di un fazionato che loro siano 0 o no, il massimo valore è 6.
Quando un fazionato raggiunge 6 deficit points, uccidendolo non ne prenderà altri e non si guadagnerà nessun kill point. Ogni volta che un fazionato muore e ha i deficit points, il vincitore prenderà comunque un kill point a meno che la vittima non sia già a 6 deficit points.
Esempio 1: Un fazionato con 60 kill points uccide un altro fazionato con un deficit di 2. Il vincitore della battaglia prenderà un kill point, andando a 61. La vittima incrementa i suoi deficit andando a 3.
Esempio 2: Un fazionato con un deficit di 3 uccide un fazionato con 80 kill points. La vittima con 80 kill points perderà il 10% dei suoi punti e il vincitore ne prenderà 8. Il vincitore quindi avrà 5 kill points.
Esempio 3: Un fazionato con 10 kill points uccide un altro fazionato con un deficit di 6. Nessuno punto verrà scambiato in questo esempio dal momento che la vittima è già a 6 deficit (che è il massimo). La vittima non prende nessun deficit in più, e il vincitore non prende nessun kill point. Se la vittima avesse avuto 5 deficit sarebbe andata a 6 deficit e il vincitore avrebbe guadagnato un kill point.
Le seguenti regole sono anche applicate al sistema di uccisioni delle Fazioni:
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I punti non sono dati ai giocatori che hanno ucciso i propri compagni di fazione
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I punteggi dei giocatori si fermano al valore di 10% al giorno (con un minimo di 1 punto) alle 10 del mattino approssitivamente (seconda il tempo dello shard). Questa regola riguarda solo i pg con almeno 10 kill points. Questo funzionerà che sia il pg loggato o meno.
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Non è possibile andare oltre 6 per i deficit points.
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Non è possibile avere 0 come valore sia per i deficit che per i kill points.
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I kill points dei giocatori si fermano nella mattinata dello shard. I valori di questo froze sono esposti qui sotto.
Il fermo funziona su un ciclo di 10 giorni |
Giorno 1: I giocatori con 90 kill points o piu perdono 1 punto Giorno 2: I giocatori con 80 kill points o piu perdono 1 punto Giorno 3: I giocatori con 70 kill points o piu perdono 1 punto Giorno 4: I giocatori con 60 kill points o piu perdono 1 punto Giorno 5: I giocatori con 50 kill points o piu perdono 1 punto Giorno 6: I giocatori con 40 kill points o piu perdono 1 punto Giorno 7: I giocatori con 30 kill points o piu perdono 1 punto Giorno 8: I giocatori con 20 kill points o piu perdono 1 punto Giorno 9: I giocatori con 10 kill points o piu perdono 1 punto |
Traferimento di Punti
Una volta al giorno i giocatori possono trasferire un certo numero di punti.
Le condizioni sono che entrambi le parti siano membri della stessa fazione, e che colui che sta dando i punti ne abbia almeno 10. Una volta traferiti il giocatore A (quello che da') perde 5 punti e il giocatore B (il ricevente) prende 4 punti (1 punto si perde nello scambio).
Per trasferirei i punti basta dire "I honor your leadership". Targetta il giocatore che vuoi abbia i punti trasferiti.
Titoli
Una volta al giorno tutti i punteggi dei fazionati sono ricalcolati per assegnare le varie graduatorie di fazione.
I titoli variano a seconda della fazione.
Grado | Punteggio | Minax | Concilio dei Maghi | True Britannians | ShadowLords |
1 | Sotto al 20% | Defiler | Mystic | Defender | Servant |
2 | 20-39% | Defiler | Mystic | Defender | Servant |
3 | 40-49% | Defiler | Mystic | Defender | Servant |
4 | 50-59% | Executioner | Diviner | Sentinel | Keeper of Lies |
5 | 60-69% | Executioner | Diviner | Sentinel | Keeper of Lies |
6 | 70-79% | Executioner | Diviner | Sentinel | Keeper of Lies |
7 | 80-89% | Warlord | Luminary | Crusader | Bringer of Sorrow |
8 | 90-94% | Warlord | Luminary | Crusader | Bringer of Sorrow |
9 | 95-99% | Dread Knight | Archon of Principle | Knight of Virtue | Agent of Evil |
10 | 99.1-100% | Avenger of Mondain | Inquisitor of the Council | Knight Of the Codex | Purveyor of Darkness |
Morte per mano di un Fazionato Nemico
Per aggiungere maggior permanenza ai risultati di una battaglia di fazione, e per aggiungere maggior significato a una morte in battaglia senza infliggere maggiori danni economici, le fazioni sono soggette a una temporanea perdita di skill del 33% quando sono uccisi da nemici di fazione. Questa penalità dura 20 minuti e viene applicata anche se un pg si suicida.
- Nota:
Questa penalità non è applicata quando un fazionato è ucciso da un non fazionato, un compagno di fazione o un mostro di fazione non nemica.
Uccidere un compagno di Fazione
I compagni di fazione sono trattati come tutti gli innocenti, pertanto quando si attacca un compagno di fazione si diventerà criminal e se si uccide un compagno di fazione si potrà ricevere un kill.
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